Home Degni di note
Iron and wine - Kiss each other clean PDF Stampa E-mail

di Giorgio Novembrino

Quattro anni fa Iron & Wine (nome d'arte di Samuel Beam) ci regalò  il riuscitissimo album "The shepherd's dog", il disco con cui arrivò al successo e alla popolarità sotto la Sub Pop, etichetta di culto per il grunge e le sonorità alternative. Oggi il cantautore americano pubblica un nuovo disco, "Kiss each other clean", sotto una nuova etichetta, la major 4AD, meglio conosciuta come Warner Bros, non deludendo le aspettative e collocandosi tra i grandi cantautori in circolazione.

 

Leggi tutto...
 
Deerhunter - Halcyon Digest PDF Stampa E-mail

di Giorgio Novembrino

Dopo un album di belle canzoni, "Cryptograms" e due album di bei suoni,  "Microcastle / Weird Era Cont" , arriva la quarta opera dei Deerhunter il quartetto di Atlanta capitanato da Bradford Cox, frontman brillante e carismatico (con una malattia estremamente rara, la sindrome di Marfan, che lo ha reso spaventosamente magro).

 

Leggi tutto...
 
Keith Richards - Vintage Vinos PDF Stampa E-mail

di Giorgio Novembrino

Questo album esce in contemporanea con il suo libro autobiografico "Life" , una vita di eccessi, dolori e successi che hanno fatto di Keith Richards  probabilmente il miglior chitarrista rock-blues di tutti i tempi, un talento che ha vissuto all'ombra del frontman Jagger (Rolling Stone) ma alla luce dei suoi mitici riff di chitarra.

Leggi tutto...
 
Giant Sand - Blurry blue montain PDF Stampa E-mail

di Giorgio Novembrino

E' sabbia leggera e cristallina quella che arriva da Tucson, Arizona, sabbia sollevata dal vento che si trasforma in dolci melodie mescolandosi a una voce delicata, quasi sussurrata, timida e intensa.
Loro sono i Giant Sand che ci regalano sempre nuove dolci emozioni da venticinque anni.

Leggi tutto...
 
Elvis Costello – National Ransom PDF Stampa E-mail

di Giorgio Novembrino

National ranson è un disco che ascolti, riascolti, riascolti ancora e ci trovi sempre qualcosa di nuovo; un disco vario e instancabile come instancabile è Elvis Costello, autore originale, raffinato, estroso e creativo, presente sulla scena rock musicale e non (impegnato anche come conduttore televisivo e in una serie di performance teatrali) da più di trent'anni.

Leggi tutto...
 
Bill Kirchen - Word to the Wise PDF Stampa E-mail

di Giorgio Novembrino

La leggenda narra di un memorabile scambio in un autobus, dove Bill Kirchen consegna la propria chitarra Gibson SG ad un perfetto sconosciuto in cambio di una Fender Telecaster dalla quale non si separerà più. Ed è con questa chitarra modello 1959 "tastiera in acero e finitura Sunburst" che Il leggendario Bill Kirchen torna con il suo settimo album personale in quarant' anni di carriera.

 

Leggi tutto...
 
Bryan Ferry - Olimpya PDF Stampa E-mail

di Giorgio Novembrino

Il volto del glam rock torna sul trono. Bryan Ferry non ha certo bisogno di presentazioni. I suoi scenari glamour di musica raffinata hanno colorato gli anni 70/80, dapprima con i Roxy Music, poi come solista,lasciando una impronta indelebile nella cultura musicale di quegli anni.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 6

Degni di note

I consigli musicali di Giorgio Novembrino

 

Links


tumblr counter