comic radio


Il pacchetto Family PDF Stampa E-mail

di Rocco Lattarulo

Auè! Oggi nell’ora d’aria mi so’ messo a parlare con uno, Lello. Lui qua, nel carcere sperimentale e innovativo che è sputato a un villaggio turistico, non c’è venuto da solo. No no. È riuscito a prendere il Pacchetto Family: c’è venuto con moglie e figlio.

Leggi tutto...
 
OCCHIO A SCIVOLARE - dal carcere surreale di Spuntrone di Puglia PDF Stampa E-mail

di Rocco Lattarulo

Auè! Allora, ‘sta settimana abbiamo scoperto che qui, nel carcere scperimentale e innovativo di Spuntrone di Puglia, c’è pure il centro estetico. Mo’ vi spiego: l’altro giorno all’improvviso s’è aperta la cella, sono entrate tre guardie e si sono portati a Biancaneve, il cocainomane che sta con noi. Dopo un po’ l’hanno riportato: oh, c’aveva un occhio più basso, uno zigomo più alto, il labbro gonfio tipo silicone…. Le guardie, richiudendo, c’hanno detto “Dite all’amico vostro di stare più attento, che è scivolato”.

Leggi tutto...
 
COME PASSIAMO IL TEMPO? Dal carcere surreale di Spuntrone di Puglia PDF Stampa E-mail

 

di Rocco Lattarulo

Allora, oggi vi volevo parlare di come si passa il tempo qua dentro, nel carcere sperimentale, innovativo e dal volto umano. Direi: strapieno di volti umani. Innanzi tutto, c’è l’ora d’aria. Mooo, bellissimo: tutti stipati in cortile… L’altro giorno: partitazza di pallone. Seicento detenuti, un pallone. ‘Nzomma, trecento e trecento: tutti a correre, a smarcarci… le stampate….  Dicono che qualcuno è riuscito persino a fare un passaggio. Io giocavo in difesa e stavo sempre attaccato a uno, un attaccante, a marcarlo stretto. Pensa che a metà partita, a un certo punto quello mi ha fatto: “Oh, ma il pallone sta?”. “Boh?” ho fatto io. Comunque, è finita zero a zero.

Leggi tutto...
 
IL CARCERE DAL VOLTO UMANO - Dal carcere surreale di Spuntrone di Puglia PDF Stampa E-mail

di Rocco Lattarulo
Aue! Allora eccomi qua. Appena ho accettato la vostra proposta di fare l’inviato per Jailhouse rock – a proposito, per favore, i caciocavalli: quelli dolci, no piccanti – sono sceso per strada e ho dato un tuzzo a uno (sapete cos’è il tuzzo, no? ‘na capocciata): m’hanno processato per direttissima, ma non mi volevano mandare subito dentro perché ero incensurato; ho insistito tanto – che ci tenevo – ma: niente, non ne volevano sapere; e allora ho dovuto dare un altro tuzzo a buono a buono a  quello che stava a fianco a me (che poi era il mio difensore d’ufficio). A quel punto mi hanno fatto felice: sei mesi, ed eccomi qui, nel carcere di Spuntrone di Puglia. Che mi appunto le cose che vedo.
Ohh…:  qua sto già da un paio di settimane; e devo dire che è bello, mi piace proprio, perché è un carcere sperimentale,  innovativo, “dal volto umano”, come dicono alla reception. Essì perché qua è ‘na  specie di villaggio turistico, ‘nzomma. Tutto ha un volto umano. E si capisce da tante cose…

Leggi tutto...
 
Rocco Lattarulo PDF Stampa E-mail

Aue! Allora, mi presento: mi chiamo Rocco Lattarulo, stavo disoccupato, vivevo sopra a mamma, e a casa non c’avevo una mazza da fare. Così ho accettato la vostra proposta di fare l’inviato per Jailhouse rock. Ce n’è voluto per farmi arrestare. Ma finalmente eccomi qui, nel carcere surreale di Spuntrone di Puglia. È il tipico carcere dal volto umano: quello che come ti giri e ti giri, c’è un volto umano.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2

Degni di note

I consigli musicali di Giorgio Novembrino

 

Links


tumblr counter